Guarda i nostri prodotti
 
Le verdure dello chef
 
 
  Stabilimento:
S.P. 109 Loc. Borgo Giardinetto
71027 Orsara di Puglia (FG)
Italia

Tel/Fax +39 0881977511
Email: farris@farrisnet.it


La Farris s.r.l. produce ortaggi e verdure disidratati, semidry e dry freeze da destinare all’industria alimentare.

L’azienda è giovane e dinamica, con stabilimento di produzione sito in Puglia, nella provincia di Foggia, territorio che è ai vertici europei per la produzione di ortaggi e verdure freschi.

La vicinanza ai luoghi di produzione agricola garantisce alla Farris prodotti di prima qualità, grazie anche ad servizio di Controllo ed Assicurazione Qualità che non si limita alle sole fasi produttive interne, ma si estende a tutti gli step dell’intera filiera produttiva, dalla messa a dimora delle coltivazioni fino al confezionamento del prodotto finito.

L’innovativo processo produttivo permette di ottenere disidratati, semidry e dry freeze dalle caratteristiche organolettiche pressoché identiche ai prodotti freschi, ottimi requisiti microbiologici ed uno standard qualitativo costante nel tempo.

L’innovativo processo produttivo utilizzato consente di preservare colore, sapore e funzionalità degli ortaggi: il controllo della carica microbica è attuato mediante l’utilizzo di temperature di processo superiori ai 100°C e l’assenza di contatto diretto del vapore con gli alimenti; tali peculiarità consentono, inoltre, l’inattivazione enzimatica e una sensibile riduzione della presenza di germi patogeni.

La Farris è dotata di un impianto produttivo all’avanguardia, moderno ed efficiente, che si caratterizza per una elevatissima flessibilità che le consente di soddisfare le specifiche esigenze di ogni singolo cliente. È in questo contesto che si inserisce la possibilità di offrire prodotti dry freeze: la Farris è dotata di impianti di surgelazione che permettono di unire i vantaggi della disidratazione a quelli della conservazione
a basse temperature. Ciò fa della Farris il partner ideale di tutte le aziende che operano nel campo della surgelazione o che utilizzano i prodotti surgelati.
Il laboratorio di ricerca e sviluppo interno consente di offrire prodotti di elevatissima qualità, assistenza nel loro impiego, personalizzazione del prodotto.

La Farris è attualmente in grado di fornire prodotti provenienti da agricoltura biologica, lotta integrata, e certificati GLOBAL GAP; dispone del programma HACCP aggiornato alle esigenze produttive ed è certificata UNI EN ISO 9001:2000 e BRC (British retail Consortium).

La Farris, grazie alla sua linea produttiva moderna ed efficiente, è in grado di offrire una linea di ortaggi stabilizzati, una gamma di prodotti che si pone in una posizione intermedia tra la disidratazione e la surgelazione.

I prodotti stabilizzati si caratterizzano per contenuto di acqua minimo, che ne impedisce il rilascio in fase di cottura, ma che al contempo garantisce un’elevata conservazione delle principali qualità organolettiche.

A seconda del diverso contenuto di acqua residua, i prodotti stabilizzati vengono conservati a temperatura ambiente, oppure surgelati in IQF o BF.

L’aroma, la consistenza ed il sapore dei prodotti stabilizzati li rendono ideali come topping su pizze, focacce e prodotti similari, come filling in paste ripiene e gnocchi e come ingrediente per sughi pronti, salse e sott’oli.
Home | L'azienda | La produzione | Contattaci
copyright Farris Srl